Lo studio Milano Design Lab, degli architetti Piero Esposito e Donatella Muraglia, fondato a Milano nel 1990 ha operato in settori disciplinari differenti.
Piero Esposito laureato al Politecnico di Milano nel 1975, nel 1978 partecipa presso la Columbia University ad un seminario di progettazione con Steven Hall. Fino al 1981 è assistente alla cattedra di Composizione architettonica presso la facoltà di Architettura del Politecnico di Milano.
Svolge dal 1976 attività professionale nei settori dell’edilizia civile residenziale, pubblica e commerciale, dell’architettura d’interni, con studio a Milano e Bari. Partecipa a numerosi concorsi di architettura nazionali ed internazionali.
Nel 1989, insieme ad altri soci, fonda la Targa Italia con l’intento di lavorare ad un approccio nuovo nel settore del mobile di design. Per questa società realizza numerosi prodotti e ne cura la direzione artistica.
Donatella Muraglia, laureata in Architettura al Politecnico di Milano nel 1984, completa la sua formazione in corsi post laurea presso la facoltà di Delft, Olanda. Collabora con l’arch. Aldo Rossi, svolgendo successivamente attività professionale in proprio.
Dal 1989 si occupa di Targa Italia con il ruolo di AD.
Lo studio Milano Design Lab dal 1995 collabora con progetti di prodotti industriali con aziende di diversi settori. Oltre a Targa Italia e Bauplan nel campo dell’arredamento con Marazzi Russia, Scrigno, L’Invisibile, Koblenz, Eclisse. Per queste ultime realizzando brevetti di sistemi per porte.
Con lo studio collaborano Serena Cerroni, design del prodotto; Gabriele Brambilla, design del prodotto; Arch. Oscar Grimoldi, meccanica dei sistemi di arredo; Arch. Vincenzo Nardino, grafica e software; Pietro Colombo Leoni, fotografia.